PENTHOUSE

APARTMENT

Un interior designer deve saper raccontare con le immagini una storia che già esiste e che appartiene a chi ci ha chiesto di farlo. Come uno scrittore che deve mettere su carta qualcosa che gli è stato raccontato e lo deve fare cercando le parole più belle.

Il design di questa abitazione è il frutto di un meraviglioso scambio di idee, pensieri ed emozioni con la giovane coppia che la abita. La loro casa è elegante, sofisticata e contemporanea, disegnata interamente su misura con mobili e rivestimenti artigianali dall’altissimo standard qualitativo; in cui trovano posto anche importanti mobili di antiquariato e modernariato appositamente selezionati. Ogni ambiente è stato ristrutturato in armonia con l’architettura storica dell’edificio e la palette cromatica, giocata sui toni del bianco e nero per gli ambienti principali, è il punto di partenza per la creazione di un’intima atmosfera domestica,  di grande carattere e personalità.

–   GUARDA TUTTO  –

CONTEMPORARY

FLAT

La casa racconta molto di chi la abita: ognuno di noi si circonda di oggetti che ama custodire e che rappresentano la nostra storia. In questo appartamento per una giovane coppia che ama il colore e gli accostamenti inusuali, una particolare tonalità di verde fa da fondale cromatico per un’ambientazione  dai forti contrasti, in cui rivestimenti custom-made in legno laccato nero e mobili di antiquariato si confrontano reciprocamente. Il bianco ed il nero, forme morbide e sintetiche, classico e moderno, si alternano in una danza armoniosa e di forte impatto emotivo. Tra diversità e similitudine gli oggetti trovano una nuova dimensione di equilibrio, in un’atmosfera calda ed accogliente, che fanno di questa casa un luogo dell’abitare dal gusto fortemente attuale.

–   GUARDA TUTTO  –

GENTLEMAN

OFFICE

Un ufficio per un uomo colto e raffinato, che ama i dettagli e le atmosfere calde e avvolgenti.

Il progetto è sviluppato intorno alla scrivania: pezzo unico disegnato su misura e realizzato con le più alte tecniche artigianali di costruzione del mobile, con essenze di legni pregiati e piccoli dettagli in madreperla che vanno ad impreziosirne la superficie.

L’aera living dello spazio di rappresentanza è progettata come una zona più intima e conviviale, mentre la sala riunioni ha un sapore domestico per enfatizzare l’atmosfera di accoglienza richiesta dalla committenza. Toni caldi del beige e del tortora si alternano al colore più scuro dell’ebano per conferire agli interni un carattere maschile e un’allure dal sapore internazionale come la clientela che viene qui accolta.

–   GUARDA TUTTO  –

CHARMING LADY'S

WARDROBE

Lei è una donna elegante e sofisticata.

Una madre amorevole e una donna di successo.

Le sue giornate sono ricche di impegni e passano velocemente una dopo l’altra.

Nella sua casa c’è una stanza dedicata solo a lei, dove non solo trovano dimora i suoi eleganti oggetti ma soprattutto un luogo intimo e privato, un nido in cui vivere nel lusso di potersi ritagliare un tempo prezioso e personale ed essere semplicemente sé stessa.

–   GUARDA TUTTO  –

CHIARA PROVASI

MADE IN ITALY

Follow me

Ⓒ Copyright 2018 Chiara Provasi Design. All Rights Reserved.

P.IVA 07554270962   |   Cookies